25 aprile 2021 | Giornata di preghiera per le vocazioni

Nella quarta domenica di Pasqua – 25 aprile 2021 – la Chiesa ci invita ad unirci coralmente nella preghiera per le vocazioni.

Nel suo messaggio per questa giornata speciale, Papa Francesco propone la testimonianza di san Giuseppe -all’interno dell’anno a lui dedicato- perché il lui Dio “ha riconosciuto un cuore di padre, capace di dare e generare vita nella quotidianità. A questo tendono le vocazioni: a generare e rigenerare vite ogni giorno. Il Signore desidera plasmare cuori di padri, cuori di madri: cuori aperti, capaci di grandi slanci, generosi nel donarsi, compassionevoli nel consolare le angosce e saldi per rafforzare le speranze. Di questo hanno bisogno il sacerdozio e la vita consacrata, oggi in modo particolare, in tempi segnati da fragilità e sofferenze”.

In questa domenica siamo anche invitati a prendere coscienza che la Chiesa e l’umanità intera hanno bisogno che i discepoli del Signore vivano fino in fondo, radicalmente, il dono del Battesimo nella gioia di essere figli amati e capaci di amare.

La Chiesa e il mondo hanno bisogno di consacrati e sacerdoti che siano testimoni e annunciatori fedeli e liberi di questo amore!

https://www.patriarcatovenezia.it/curia/settore-generale/vocazioni/