Giornata in memoria di don Silvio Zardon

Cinque anni fa don Silvio Zardon, nel giorno dell’ Epifania, tornò alla casa del Signore dopo una lunga e intensa vita da sacerdote.

Tutti coloro che lo hanno conosciuto sono invitati ad una giornata in sua memoria che si svolgerà sabato 6 gennaio 2018.

Il programma della giornata comincerà a Venezia con l’ormai tradizionale Messa alle 10:30 nella chiesa di San Luca e proseguirà nel pomeriggio a Tessera, nella parrocchia di S. Maria Assunta, con un incontro per dialogare sul tema “IL MISTERO DELL’AMORE UOMO-DONNA (DA DON SILVIO A PAPA FRANCESCO)”.

Il modo con cui don Silvio parlava dell’amore fra uomo e donna e lo stile della sua azione pastorale erano molto vicini, in un modo quasi stupefacente, alla linea proposta oggi da papa Francesco. Ci piace pensare che don Silvio sarebbe stato entusiasta dell’esortazione Amoris Laetitia e vi avrebbe ritrovato quello che lui per tanti anni aveva seminato nei cuori di fidanzati e sposi (alcune testimonianze sono visibili nel sito www.zardonsilvio.it).

Il programma della giornata è stato pensato per favorire una partecipazione flessibile a seconda delle disponibilità:

  • ore 10:30  Messa nella chiesa di San Luca
  • ore 12:45  Arrivi a Tessera (da Piazzale Roma ogni 20 minuti c’è  il bus n. 5 che ferma dinanzi alla chiesa di S. Maria Assunta)
  • ore 13:00  Pranzo gentilmente offerto dalla Comunità di S. Maria Assunta
  • ore 15:00  Inizio incontro nel Patronato di S. Maria Assunta
  • ore 16.15  Break
  • ore 17.30  Fine incontro
  • ore 18:00  Messa nella chiesa di S. Maria Assunta

Chiediamo gentilmente di PRENOTARE la partecipazione al pomeriggio per ovvie ragioni organizzative della Parrocchia ospitante telefonando/messaggiando a:

 

Vi aspettiamo

Gli amici di don Silvio