Corso per formatori al matrimonio

Il cammino iniziato nelle diverse zone della diocesi con coloro che nelle diverse zone, parrocchie, collaborazioni, vicariati si occupano della formazione alla vita matrimoniale ha fatto emergere molti aspetti su cui continuare il percorso, sia di condivisione che di formazione. Cogliendo quanto emerso, ecco la proposta di alcuni alcuni incontri per quest’anno pastorale 2023/2024: i momenti di formazione, che inizieranno il 29 novembre, saranno a Zelarino con possibilità di collegarsi per chi proprio non riesce ad essere presente. Ci aiuterà Giuseppe Spimpolo, che alcuni di voi già conoscono: per i suoi studi e la sua esperienza collabora da tempo nei percorsi di formazione al matrimonio e di educazione affettiva e cercherà di affrontare alcuni dei temi emersi nei nostri incontri.

Ci sarà poi un ulteriore incontro zonale di condivisione ad aprile e un fine settimana insieme, probabilmente nella prima decade di giugno.

Vi invitiamo a partecipare e a diffondere l’iniziativa a tutti coloro che possono essere interessati, anche chi non avesse partecipato ai precedenti incontri.

Il Patriarca ha molto a cuore la cura di chi si prepara al matrimonio e ringrazia tutti coloro che si dedicano a questo delicato aspetto della pastorale familiare, che va portato avanti insieme, cercando di coordinarci il più possibile e di crescere nella formazione.