30/09 Open day dell’accoglienza

Anche quest’anno si rinnova l’appuntamento con l’OPEN DAY DELL’ACCOGLIENZA tradizionalmente dedicato all’adozione internazionale e quest’anno esteso anche all’esperienza dell’affido familiare. E’ questa l’occasione in cui Ai.Bi – Associazione Amici dei Bambini apre le porte a tutti coloro che desiderano aprire quelle della propria casa ad un bambino abbandonato o in difficoltà.

L’edizione 2017, dal titolo “Alla scoperta dell’adozione e dell’affido: come ridare ad un bambino il diritto di esprimersi”, vuole offrire un’occasione in più per approfondire il senso e le prospettive future dell’accoglienza familiare.

Non a caso l’evento rientra tra le iniziative della 5^ edizione di Dritti sui Diritti, importante occasione per riflettere sui diversi diritti dei bambini: bambini sempre al centro dei nostri pensieri e delle nostre azioni.

Le famiglie adottive, in attesa di diventarlo o anche semplicemente interessate alle adozioni internazionali e all’affido, potranno così partecipare a un importante momento di informazione e sensibilizzazione.

Tante le testimonianze di famiglie che si alterneranno per raccontare la loro esperienza adottiva e affidataria e di come abbiano scoperto in quel loro gesto un grande atto di giustizia e di solidarietà.

Vi invitiamo ad estendere questo invito a quanti possano essere interessati.

In allegato il programma dell’evento che si terrà sabato 30 settembre presso il Centro Pastorale Papa Luciani di Mestre, che ospita la sede regionale.

Marialuisa e Massimo Cecchetti