NORMATIVA
Linee guida educazione e infanzia 21 maggio 2021
Alcune sottolineature per le nostre attività di grest e campi scuola:
- è stato tolto il riferimento ai "piccoli gruppi" o ai "rapporti numerici" che tanta confusione generava, così come quello all'omogeneità delle fasce di età;
- tolta la necessità di una formazione specifica di tutti gli operatori: consigliamo però per tutti i volontari giovani e adulti un ripasso delle norme principali sulla prevenzione.
- tolto l’obbligo di dichiarare l’assenza di contatti con soggetti positivi negli ultimi 14 gg
- tolto ogni riferimento alla necessità di stendere protocolli anti contagio, sottoscrivere patti di corresponsabilità, inviare dichiarazioni di possesso dei requisiti: è bene, nelle iscrizioni, mettere in evidenza le solite raccomandazione di non far uscire i ragazzi con la febbre, ecc. E' bene avere una stanza riservata come zona covid se ci fosse un sospetto caso di covid: bisogna avvisare subito i genitori, che poi dovranno rivolgersi al medico.
- consigliamo per il grest: misurazione febbre all’ingresso e igienizzazione mani, di svolgere la maggior pare delle attività all’aperto, di far usare sempre la mascherina salvo che non ci siano norme che lo consentano o che lo consentiranno nel futuro (durante i giochi di contatto ad esempio)
PICCOLO CORSO SULLA PREVENZIONE
Video utili per la formazione dei volontari per le attività estive. Il materiale è stato gentilmente messo a disposizione dalla parrocchia S. Giuseppe di Mestre.
COLLABORAZIONI E CONVENZIONI

Proposta di collaborazione con il Venezia Calcio Academy di venire a far giocare i ragazzi nel grest.
Per informazioni: don Fabio Mattiuzzi, e-mail don.fabio@libero.it
Convenzione fatta con la struttura BellaItalia a Pian di Luzza per coloro che vogliono fare campi scuola avendo già tutto pronto (dai pasti alla pulizia) e sapendosi in regola.
Scarica il PDF: BellaItalia_Promozione_Pastorale_estate2021
Convenzione con Villa Salus per avere tamponi di terza generazione a prezzo convenzionato.
Diocesi Patriarcato di Venezia Proposta convenzione per tamponi Antigenici 2021
Consenso all'esecuzione Tampone COV-19_rev 26_05_2021 modulo di consenso che ogni persona dovrà consegnare all’infermiera al momento del tampone (se minorenni, va firmato dai genitori)