Patriarcato di Venezia
Ufficio stampa
TRE SEMINARISTI PRESENTANO LA LORO CANDIDATURA AL SACERDOZIO
Il rito avverrà nel corso della messa solenne, presieduta dal Patriarca card. Angelo Scola, domenica 27 aprile alle ore 10.30 nella Basilica di San Marco a Venezia
Tre studenti del Seminario patriarcale – Lorenzo De Lazzari, Mauro Margagliotti e Francesco Marchesi – diventano ufficialmente ‘candidati’ al sacerdozio: domenica 27 aprile, nel corso dell’Eucaristia che avrà inizio alle ore 10.30 nella basilica di S. Marco a Venezia, vivranno infatti il rito della candidatura e saranno ammessi dal Patriarca card. Angelo Scola tra coloro che si preparano a ricevere l’ordine sacro. Si presenteranno così davanti alla comunità ecclesiale diocesana per rendere esplicito il proposito di proseguire nel percorso di studio, discernimento e risposta vocazionale avviato già da qualche anno. E come segno evidente di tale importante passo da domenica indosseranno la tipica veste talare.
Lorenzo De Lazzari è in quarta Teologia, ha 27 anni ed ha già conseguito la laurea triennale in Filosofia, arriva dalla parrocchia di Campalto e svolge attualmente un servizio pastorale a Catene. Mauro Margagliotti ha 25 anni e viene dalla parrocchia di S. Lorenzo Martire di Mestre (anche se è cresciuto a Venezia, ai Tolentini); frequenta il terzo anno di Teologia e poco prima di entrare in seminario aveva raggiunto il traguardo della laurea triennale in Scienze Politiche. Francesco Marchesi, 30 anni ed anch’egli in terza Teologia, giunge da Milano ed è laureato in Giurisprudenza; il suo cammino personale è legato al movimento di Comunione e liberazione, prima nella Gioventù studentesca e poi nella Fraternità di Russia Cristiana fondata da padre Romano Scalfi.
Info 041/959999