Patriarcato di Venezia
Ufficio stampa
Venezia, 3 giugno 2009
Si investe sull’educazione e sullo studio in Punta della Salute a Venezia:
un nuovo accordo tra il Marcianum e la Fondazione Cariparo
Invito alla conferenza stampa
Giovedì 4 giugno 2009 ore 12.30 – Studium Generale Marcianum – Punta della Salute, Venezia
Un nuovo passo importante a favore dell’educazione e della cultura in città è quello segnato dall’accordo di collaborazione siglato dallo Studium Generale Marcianum e dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo che sarà presentato in un incontro con la stampa giovedì 4 giugno alle ore 12.30 presso la sede dello Studium Generale Marcianum (Punta della Salute ‘ Venezia).
In tale occasione il card. Angelo Scola, Patriarca di Venezia, e Antonio Finotti, presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo, illustreranno il senso e i dettagli di questo accordo che, in particolare, prevede l’erogazione da parte della Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo di borse di studio per il prossimo triennio a favore di studenti meritevoli, provenienti da Paesi in via di sviluppo, che dopo la laurea intendono continuare gli studi in Diritto Canonico presso la Facoltà San Pio X (www.marcianum.it).
Alla presenza del Preside della Facoltà di Diritto Canonico San Pio X, prof. Brian Ferme, avverrà infine la consegna ‘simbolica’ delle borse di studio a una rappresentanza di studenti.
Sarà gradita la presenza di un vostro giornalista.
Per ulteriori informazioni 041 – 959999