“Ritrovare forza dall’Eucaristia” – Convegno ecclesiale Triveneto sulla Liturgia

Il Convegno liturgico delle Chiese locali del Triveneto “RITROVARE FORZA DALL’EUCARISTIA” vedrà realizzare la sua prima tappa nella fase diocesana a Zelarino il prossimo 20 maggio, nella prospettiva, poi, della convocazione di tutta la Regione ecclesiastica a Verona il 30 settembre.
Tale Convegno segnerà una tappa fondamentale nel cammino sinodale delle nostre Chiese locali, perché ci potrà aiutare a comprendere sempre meglio come la Liturgia, in particolare l’Eucaristia, possa dare davvero significato e forza alla vita e alla testimonianza delle comunità ecclesiali e dei singoli cristiani.

Tutte le diocesi sono state invitate a comporre una delegazione che possa partecipare a entrambi i momenti, ma la prima fase diocesana può essere anche il luogo dove accogliere altre figure interessate all’argomento, proprio perché non si è pensato di limitare questa riflessione solo a chi fa servizio in questo ambito pastorale, ma di invitare tutte le componenti della comunità cristiana.
L’Eucaristia è di tutti, il banchetto attorno al quale Dio raduna e dona forza al suo popolo, la sorgente della comunione e della missione.
Per poter partecipare scrivere a ufficioliturgico@patriarcatovenezia.it

 

>> Scarica la locandina