“Settimana vocazionale giovani”, dal 6 al 13 agosto 2017 in montagna (a Bellamonte di Predazzo) insieme alla comunità del Seminario

Si chiama “Settimana vocazionale giovani”, si terrà dal 6 al 13 agosto 2017 in montagna – in località Bellamonte (Predazzo) – e si rivolge a ragazzi e giovani dai 14 anni in su che sentono nel loro cuore il desiderio di conoscere meglio Gesù assieme alla comunità del Seminario, avvertono l’intuizione di donare interamente la loro vita al Signore e vogliono comprendere meglio di cosa si tratta.

La speciale proposta, aperta appunto ai ragazzi e ai giovani interessanti, metterà insieme la comunità giovanile “San Giovanni” (composta da quei ragazzi delle superiori che hanno già chiesto di essere aiutati a scoprire la bellezza della presenza di Gesù nella loro vita e verificare la possibilità di donarla a Dio) e la comunità vocazionale del Seminario veneziano (quest’ultima accoglie quei giovani che hanno già compiuto una prima scelta di verifica della propria vocazione al sacerdozio e partecipano già ad una intensa vita comunitaria e di preghiera). Ogni anno queste comunità vivono alcuni giorni di vacanza estiva in montagna assieme agli altri seminaristi più grandi ed è, dicono gli organizzatori “una bella e semplice occasione per essere aiutati a conoscere più personalmente il Signore, a scoprire la bellezza di essere amati e accompagnati da Lui nella vita e per accogliere con gioia il suo desiderio su ciascuno di noi”.

Per iscrizioni e informazioni bisogna rivolgersi al più presto al proprio parroco o direttamente a don Mauro Deppieri (cell. 339 861 6221 | email: donmauro@patriarcatovenezia.it) o don Fabrizio Favaro (cell. 349 546 2611 | email: fabrizio@patriarcatovenezia.it). Nella stessa località di Bellamonte (Predazzo), dal 30 luglio al 6 agosto si svolge, inoltre, il corso di orientamento vocazionale per chierichetti e “ragazzi in gamba” dalla quarta elementare alla terza media.

image_pdfimage_print