Sabato 7 giugno 2025, ore 21, nella chiesa di Campalto | Veglia ecumenica di Pentecoste con speciale preghiera per la pace. Sarà presente il Patriarca che in questi giorni va al Giubileo delle Famiglie

Patriarcato di Venezia

Ufficio per le Comunicazioni Sociali, la Stampa e il Settimanale diocesano

Giovedì 29 maggio 2025

 

Sabato 7 giugno 2025, ore 21, nella chiesa di Campalto | Veglia ecumenica di Pentecoste con speciale preghiera per la pace. Sarà presente il Patriarca

 

+ Il Patriarca al Giubileo delle Famiglie +

 

Il Patriarca Francesco Moraglia invita – in particolare le parrocchie, le comunità religiose, le aggregazioni laicali e le realtà associative della Diocesi di Venezia – a confluire nella Veglia ecumenica di Pentecoste, proposta dalla Pastorale Giovanile del Patriarcato di Venezia e curata insieme all’Ufficio per l’Ecumenismo e il Dialogo interreligioso e al Consiglio locale delle Chiese Cristiane con l’animazione del Gruppo di preghiera di Taizè di Mestre, che è in programma alle ore 21 di sabato 7 giugno 2025 presso la chiesa dei SS. Benedetto e Martino a Campalto (Venezia).

 

Accanto al tema biblico già previsto per tale appuntamento – “Sono venuto a gettare fuoco sulla terra” (Lc 12,49) – si inserisce e si innesta, infatti, una speciale intenzione di preghiera per ottenere da Dio il dono della pace nelle zone del mondo oggi più travagliate da violenze e conflitti, affinché siano finalmente alleviate le sofferenze dei popoli, soprattutto dei bambini, delle donne e delle persone più fragili, malate e indifese.

 

Alleghiamo la locandina della Veglia ecumenica per la Pace. Il Patriarca sarà presente alla Veglia.

 

Giubileo delle Famiglie. A partire da domani il Patriarca Francesco sarà a Roma, come programmato da tempo, per partecipare al Giubileo delle Famiglie e sabato 31 maggio alle ore 8, nella Basilica papale di Santa Maria Maggiore celebrerà la S. Messa per il gruppo dei pellegrini veneziani.

Domenica 1° giugno, alle ore 10.30, il Patriarca sarà in piazza San Pietro per prendere parte alla Concelebrazione eucaristica di chiusura del Giubileo delle Famiglie presieduta dal Santo Padre Leone.

Non potendo essere presenta alla festa della “Sensa”, come già accaduto in altre occasioni, invierà un suo delegato che quest’anno sarà mons. Andrea Bruno Mazzocato, Arcivescovo emerito di Udine.

 

ufficiostampa@patriarcatovenezia.it

condividi su