In merito al bando nazionale per il Servizio civile universale (chiuso alle 14 del 27 febbraio 2025), pubblichiamo il calendario delle convocazioni per la selezione dei candidati per i progetti che saranno realizzati a Venezia, ricordando che tali convocazioni hanno valore legale di notifica.
Si evidenzia inoltre che il processo di selezione è strutturato secondo il sistema accreditato di selezione di Caritas Italiana e si compone di due momenti, entrambi obbligatori, pena l’esclusione:
- un corso informativo e dinamiche di gruppo (in presenza);
- un colloquio di selezione (in presenza).
A questi due passaggi si aggiunge una valutazione dei titoli e delle esperienze pregresse.
MOMENTI DI SELEZIONE:
Primo momento della selezione: corso informativo e dinamiche di gruppo
Questa prima parte si terrà martedì 11 marzo 2025 dalle 9.30 alle 13.30, nella sede della Caritas diocesana di Verona, a Verona, al numero 8 di Lungadige Matteotti.
Si raccomanda di arrivare entro le 9.15, per un avvio puntuale dalle 9.30, e di presentarsi con un documento d’identità in corso di validità.
La mattinata prevede la presentazione del Servizio civile universale e dei progetti del programma Cantieri Caritas Nord-Est 2025. Include inoltre degli spazi interattivi e dinamiche di gruppo. A conclusione dell’incontro ci sarà un questionario sui contenuti trattati durante la sessione informativa.
Secondo momento della selezione: colloquio individuale
Il calendario dei colloqui che si terranno tutti nella sede della Caritas di Venezia, via Giovanni Querini 19/A Mestre, mercoledì 12 marzo 2025 dalle ore 14.00.
CANDIDATI CONVOCATI ALLE SELEZIONI:
- Piazzalonga Elena – progetto “C’è posto per te 2025” – Casa di accoglienza San Giuseppe (cod. sede 224907)
- Vianello Jacopo – progetto “C’è posto per te 2025” – Casa di accoglienza San Giuseppe (cod. sede 224907)