Campo diocesano per famiglie confermato dal 27 al 30 agosto 2020 nella Casa montana del Seminario a San Vito di Cadore. Iscrizioni aperte fino a fine luglio

Dopo la bella esperienza inaugurata e vissuta l’anno scorso (con una quarantina di partecipanti), è stata confermata la proposta del campo diocesano per famiglie che si terrà così dal 27 al 30 agosto 2020 a San Vito di Cadore presso Villa Maria Ausiliatrice, la rinnovata casa estiva e montana del Seminario. Lì, assicurano dalla Pastorale familiare diocesana che organizza l’iniziativa, “saranno adottate le misure di contenimento secondo le vigenti disposizioni sanitarie, soprattutto per quanto riguarda gli spazi comuni. Potremo, quindi, effettuare il campo in sicurezza”.

La quota di contributo prevista per ciascun partecipante è di 140 euro (gratis per i bambini fino a tre anni, 100 euro invece fino a 10 anni); ci si potrà iscrivere fino al 31 luglio p.v. contattando i seguenti recapiti (validi anche per richiedere ulteriori informazioni): tel. 0412702439 – email: sposiefamiglia@patriarcatovenezia.it .

“Il campo diocesano – spiega il direttore della Pastorale familiare don Pierpaolo Dal Corso – è rivolto a coppie e famiglie, anche con bambini di tutte le età. Saranno giorni di vacanza da passare insieme, in maniera cristiana, con qualche passeggiata per godere delle montagne e della creazione, la messa e la preghiera quotidiana ed anche qualche momento di condivisione e di approfondimento a partire da quello che sarà il filo conduttore del prossimo incontro mondiale delle famiglie (spostato al 2022): ravvivare e rinnovare la vocazione e il cammino verso la santità della famiglia e della coppia, vivere l’amore e testimoniare il Vangelo della famiglia. Ma sarà anche l’occasione per ascoltarci come famiglie, in questo tempo particolare, e magari capire insieme cosa possiamo ricavare da questa esperienza e come procedere per il futuro”.