Al via dal 18 giugno a Mestre lo sportello della Caritas dedicato a disagio giovanile, di coppia e relazionale

Parte, da giovedì 18 giugno, un nuovo “sportello” della Caritas veneziana. La sede è a Ca’ Letizia, in via Querini 19/a, Mestre. Nell’ambito del progetto “Migrantes in Caritate”,
viene attivato un Centro di ascolto di 2° livello, per distinguerlo dagli altri Centri di ascolto Caritas già attivi a livello diocesano, sulle necessità di particolari fasce di utenza.

Il progetto “Migrantes in Caritate” della Caritas veneziana intende promuovere, attraverso specifiche attività di formazione, laboratoriali e di consulenza, una rinnovata sensibilità nei gruppi
Caritas operativi nella Diocesi di Venezia. Il centro di ascolto di 2° livello si occuperà del disagio giovanile, di coppia e relazionale in generale, sulla base delle segnalazioni provenienti dalle parrocchie e dalle comunità diocesane del territorio.

Il servizio si svolgerà ogni giovedì pomeriggio, dal 18 giugno, dalle ore 16,45 alle 18.45. In tale orario sono reperibili i referenti per un appuntamento o per un colloquio telefonico. In via preliminare viene attivato il colloquio telefonico. I referenti sono Marta Mazzurco – 348.038.18.16 – e Marco Caccin – 342.945.37.54.