Adolescenti veneziani a Roma!!!

Il Papa – come già sapete – ha accolto la richiesta del Card. Gualtiero Bassetti, presidente della CEI, di incontrare gli adolescenti italiani il prossimo 18 aprile 2022, lunedì dell’Angeloin piazza San Pietro a Roma.

L’evento vedrà coinvolti «tutti i ragazzi della Chiesa italiana dai 12 ai 17 anni e per tutti s’intende provenienti da diocesi, parrocchie, movimenti, associazioni» (cfr. chiesacattolica.it), ma è ancora tutto da definire dal punto di vista operativo (sapremo nelle prossime settimane i dettagli dal Servizio Nazionale per la pastorale giovanile).

Tuttavia, come Diocesi ci stiamo già ragionando, abbiamo formulato delle ipotesi e desideriamo sondare il terreno.

Se siete interessati a rispondere assieme ai vostri adolescenti all’appello del Papa, vi invitiamo a compilare entro lunedì 31 gennaio 2022 il MODULO ONLINE, dove presentiamo delle possibili soluzioni di viaggio.

N.B. tutte e 3 le proposte prevedono la partenza nella mattina di lunedì 18 aprile, perché l’incontro col Papa sarà nel tardo pomeriggio di quel giorno! E Pasqua la celebreremo tutti nella nostre parrocchie 😉

Il vostro contributo è indispensabile per orientarci e formulare una proposta specifica, anche articolata in base alle diverse esigenze e con relativi prezzi.

Ovviamente accogliamo mooooooolto volentieri idee, osservazioni e volontari per l’organizzazione!