Cristo è interessante? Una domanda e un percorso per i giovani di Mira

“Cristo è interessante?”: è una domanda di fondo e dà origine alla proposta che le parrocchie di San Nicolò e San Marco di Mira fanno in questi giorni ai giovani di quinta superiore e del primo anno di università.

La proposta si articola in un ciclo di incontri ed è anticipata da una giornata da vivere insieme: domenica 17 settembre il programma prevede la messa, alle ore 9.30, nella chiesa di San Nicolò. Poi partenza in pullman con destinazione Portobuffolè, in provincia di Treviso. Lì si terrà un incontro con don Giorgio Maschio, docente alla Scuola Teologica diocesana di Vittorio Veneto e studioso di patristica. Al centro della conversazione, appunto, la domanda di fondo: Cristo è interessante?

La giornata di domenica è preludio di alcuni incontri di approfondimento e dialogo, che si terranno in parrocchia a san Nicolò, alle 20.45 secondo il calendario seguente: 28 settembre; 12 ottobre; 26 ottobre; 9 novembre; 23 novembre; 7 dicembre; 21 dicembre.

A tutti i partecipanti è poi suggerita la lettura di un testo, Lettera ai cercatori di Dio, realizzata dalla commissione episcopale per la dottrina della fede, l’annuncio e la catechesi. È inoltre consigliato un volume di padre Maurizio Botta dal titolo “Sceglierà lui da grande – La fede nuoce gravemente alla salute?”.

[genteveneta.it]