Un corso per progettare l’Oratorio

Sono aperte le iscrizioni al Corso di Perfezionamento in Progettazione, Gestione e Coordinamento dell’Oratorio anno accademico 2016/2017.
Si tratta di un corso di perfezionamento universitario, erogato dal Dipartimento di Filosofia, Scienze Sociali Umane e della Formazione dell’Università degli Studi di Perugia, la cui offerta formativa è riconosciuta tra i corsi di studi del Ministero dell’istruzione Pubblica Italiana.

Sono previste un anno di lezioni teoriche con i docenti dell’Università di Perugia e di altri Atenei pubblici e privati italiani, oltre a lezioni e laboratori realizzati da esperti di oratorio e di pastorale giovanile noti a livello nazionale. E’ frequentabile in presenza a Perugia una volta al mese, oppure a distanza, in modalità eLearning. Inoltre è previsto un tirocinio di formazione e orientamento da realizzarsi presso oratori, enti e strutture socio-educative o affini e infine la discussione di un elaborato finale.

L’esperienza del Corso è iniziata nel 2011 e nelle sue prime tre edizioni ha perfezionato 130 corsisti provenienti da diverse regioni italiani e da almeno 50 diverse province e diocesi di Italia. Tra loro educatori e coordinatori di oratorio, giovani e adulti, responsabili e incaricati di pastorale giovanile, studenti di Scienze dell’Educazione intenzionati a perfezionare il proprio percorso di studio e ad aprirsi nuove possibilità lavorative anche in oratorio.

Per informazioni e per segnalare adesioni contattare la segreteria didattica a cdp.oratorio@unipg.it o al 334.1763214.

Il bando per iscriversi è pubblicato sul sito dell’Ateneo di Perugia www.unipg.it alle voci: Ateneo – Concorsi – Altri – Accesso corsi numero programmato – Corsi di perfezionamento.
Link per visualizzare il bando: http://www.unipg.it/didattica/procedure-amministrative/accesso-corsi-numero-programmato/corsi-di-perfezionamento?layout=concorso&idConcorso=1764

Le iscrizioni scadono il 20 dicembre 2016 e la quota di adesione al corso è di 300 euro.
In allegato il volantino di presentazione del corso.