Ordinazioni presbiterali e veglia

Quest’anno la Chiesa di Venezia riceverà il dono di quattro novelli Presbiteri. Si svolgerà sabato 18 giugno, alle ore 10.00 nella Basilica Cattedrale di san Marco l’ordinazione presbiterale di quattro diaconi del nostro Seminario: don Federico Bertotto (originario della parrocchia s. Marco Ev. di Mestre e in servizio presso Jesolo paese), don Massimiliano Causin(originario di Quarto d’Altino e in servizio presso la collaborazione pastorale di Favaro-Dese), don Davide Rioda(proveniente dalla parrocchia mestrina di san Giovanni Evangelista e ora in servizio presso la parrocchia di s. Stefano di Caorle) e don Alessio Sottana (proveniente dalla parrocchia mestrina di s. Maria Goretti e ora in servizio presso la parrocchia di s. Michele di Quarto d’Altino).

Alla celebrazione, presieduta dal Patriarca di Venezia mons. Francesco Moraglia, sono invitati tutti i fedeli della Diocesi ed in particolare quelli delle parrocchie originario e di servizio dei quattro futuri presbiteri. Quest’anno la celebrazione è stata anticipata al mattino del sabato per facilitare anche la presenza dei sacerdoti.

Si svolgerà domenica 12 giugno, alle ore 20.30, presso la parrocchia di s. Giovanni Evangelista di Mestre la Veglia di Preghiera per l’ordinazione presbiterale di don Davide Rioda, don Federico Bertotto, don Alessio Sottana e don Massimiliano Causin.

[www.seminariovenezia.it]