Compilazione Censimento ISTAT enti NON PROFIT

Alle Parrocchie

e a tutti gli altri Enti Ecclesiastici del Patriarcato di Venezia

Ai monasteri di clausura

 

Gentili Legale Rappresentanti degli Enti Ecclesiastici,

nel mese di marzo 2022 l’Istat ha avviato la Rilevazione campionaria del Censimento permanente delle istituzioni non profit, che si concluderà il 23 settembre 2022. Anche gli Enti Ecclesiastici sono stati coinvolti in tale procedura e alcuni di essi, estratti a sorte, hanno ricevuto la comunicazione con le indicazioni per rispondere al Censimento.

Si ricorda che partecipare al Censimento è un obbligo di legge e la violazione dell’obbligo di risposta prevede una sanzione.

Considerando la natura specifica degli Enti Ecclesiastici, l’ISTAT ha predisposto alcune note per facilitare la compilazione del Censimento entro la data del 23 settembre 2022 (vedi allegato)

La compilazione può avvenire on line oppure richiedendo, entro e non oltre il 9 settembre telefonando al Numero verde 800.188.847, un appuntamento per l’intervista con un rilevatore presso la propria sede.

Si invitano i responsabili degli Enti Ecclesiastici che hanno ricevuto l’invito per partecipare al Censimento a procedere alla compilazione.

L’ufficio amministrativo diocesano rimane a disposizione per supportare nella compilazione.

Cordiali saluti.

 

don Fabrizio Favaro

Vicario Episcopale per gli affari economici