
Sarà capitato sicuramente anche a te di ritrovarti in cammino, in montagna, in una città straniera o in qualsiasi luogo pressoché sconosciuto e dover decidere che direzione prendere.
Qualcuno si fida del proprio senso dell’orientamento e va a istinto (si rischia un botto, è vero… ma vuoi mettere la soddisfazione di averci azzeccato!?)
Qualcuno si affida a google maps, sempre che il cellulare prenda (difficilino in certi tratti di montagna e in sentieri non mappati)
Qualcuno chiede informazioni ai passanti (che poi anche qui devi fidarti di quello che dicono, perché chissà se sono del posto o ti rispondono una cosa a caso tanto per passare oltre!)
In un cammino spirituale è altamente sconsigliato fare da sé, app non ce ne sono… per cui è bene ASCOLTARE e CONFRONTARSI con chi quella strada l’ha già percorsa. Per di più, la maggior parte delle volte, pensi di essere tu a cercare e scopri che Dio è già sulle tue tracce (da un bel po’) e ti viene incontro dicendoti: QUESTA E’ LA STRADA!
Sabato 20 dicembre ti viene offerta una mattinata distesa in cui “orientarsi”, prestando ascolto della Parola di Dio e aprendo il cuore al Signore che viene.
Un momento pensato specificatamente per i giovani dai 18 anni in su, perché non si è mai “troppo grandi” per vivere il tempo di Natale.
Sarà possibile anche confessarsi.
Appuntamento presso la parrocchia di Santa Maria della Pace, a partire dalle 9:30 >>> porta con te la Bibbia… e anche qualche amico/a!
Scarica la locandina
