Visite guidate a Venezia in collaborazione con L’IIS Liceo “Stefanini” di Mestre

Nell’ambito del Progetto “SPERANZA E BELLEZZA A VENEZIA Giubileo 2025”, sarà possibile visitare alcuni luoghi simbolo di Venezia, guidati da studenti di classe quarta dell’IIS Stefanini preparati allo scopo. Sono Chiese ricche di storia che conservano reliquie/corpo di Santi, la cui storia si presenta proprio come narrazioni di speranza. Le opere artistiche che si possono ammirare sono famose e conosciute in tutto il mondo e presenti spesso nei libri di storia dell’arte.

  • Data: nei giorni 19, 20, 21, 26, 27, 28 marzo e nei giorni 2, 3, 4 aprile 2025.
  • Orari: dalle 10:00 alle 13:00; dalle 14:00 alle 17:00.
  • Luogo: la scelta delle Chiese dei Santi Geremia e Lucia, di S. Maria Formosa e di S. Zaccaria vuole rispondere al grande tema/messaggio del Giubileo, perché sono luoghi e segni che caratterizzano ancora oggi Venezia come città della speranza.
  • Modalità di partecipazione: le visite sono raccomandate in particolare modo alle classi della scuola primaria, della secondaria di primo grado e del biennio della secondaria di secondo grado. Si può scegliere la chiesa da visitare oppure compiere l’intero percorso (le tre chiese). La partecipazione è gratuita. È gradita la prenotazione.
  • Contatti: per informazioni e prenotazioni scrivere a sirc@patriarcatovenezia.it oppure telefonare alla segreteria dell’Ufficio IRC 0412702462.