Anche per quest’anno prosegue la proposta formativa offerta a giovani, educatori, genitori, catechisti, insegnanti… che lavorano con gli adolescenti, attraverso un ciclo di 5 incontri per affrontare tematiche molto attuali.
Aiutati da esperti di vario tipo si prova ad entrare nel mondo in cui vivono (nel bene e nel male) i nostri ragazzi.
La finalità di S.O.S. ADOLESCENTI, oltre che approfondire più specificatamente i fenomeni e le problematicità, è quella di aiutare gli adolescenti a scoprire e a non perdere il loro valore e la loro bellezza!
La pastorale familiare, in collaborazione con il Gremio di Bioetica, la pastorale giovanile, l’Ufficio evangelizzazione e catechesi, la Scuola di Teologia, promuove questa attenzione ad un’età delicata in cui le relazioni, la sfera degli affetti, la stima di sé e la formazione della propria personalità chiedono al mondo adulto una presenza e una testimonianza credibile. Pericoli da conoscere, dunque, ma anche ricerca per una cura educativa di cui gli adolescenti di oggi sono particolarmente “affamati”.
Gli incontri si possono seguire in presenza o su piattaforma zoom, seguendo le istruzioni contenute nella locandina allegata.