INCONTRO della CARITA’ 2022

L’Incontro della carità che vede tradizionalmente il Patriarca incontrare i bambini dai 6 ai 10 anni e le loro famiglie, per quest’anno è stato spostato all’inizio dell’Avvento anziché a termine del cammino, in prossimità del Natale.
Questo spostamento ci permetterà di dare avvio assieme al nostro Vescovo al percorso diocesano in un’ottica di gratuità e solidarietà verso altre famiglie.

Appuntamento quindi per DOMENICA 27 NOVEMBRE, alle ore 15.30, in Basilica di San Marco.

♦ SCARICA LA LOCANDINA (per la stampa)

♦ SCARICA LA LOCANDINA (per i canali social)

La Caritas diocesana e gli Uffici pastorali hanno infatti predisposto una raccolta fondi per sostenere quanti si trovano in difficoltà con il pagamento delle utenze (luce, gas, riscaldamento…).
La proposta per l’Avvento di fraternità 2022 COLLETTA x la BOLLETTA – a partire da questa giornata per arrivare a tutte le feste natalizie (e oltre!) – desidera coinvolgere non solo le famiglie dei più piccoli, ma è idealmente rivolta a tutte le famiglie delle nostre comunità.

Siamo tutti invitati a far arrivare la notizia dell’appuntamento diocesano alle famiglie dei nostri gruppi di bambini e a promuovere la raccolta, tramite tutti i canali abitualmente utilizzati, sia quelli relazionali che quelli social. I materiali scaricabili qui sotto possono essere utilizzati in tal senso a seconda delle necessità di stampa o invio.

♦ SCARICA LA CARD dell’AVVENTO DI FRATERNITA’ 2022 (per la stampa A4)

♦ SCARICA LA CARD dell’AVVENTO DI FRATERNITA’ 2022 (per i canali social)

 

Ricordiamo che dalla collaborazione degli Uffici pastorali viene offerta anche una semplice TRACCIA PER IL CAMMINO DI AVVENTO 
che, partendo dai bambini, può essere motivo di riflessione e impegno comune verso il Santo Natale per l’intera comunità parrocchiale.