CAMMINO di AVVENTO e NATALE 2022

Desiderare il bene dell’altro vuol dire (…) vivere nella Chiesa non come fosse un’istituzione erogatrice di servizi ma come essa è nella sua realtà più vera e profonda: un “organismo vivo” in cui nel segno della fede, della speranza e della carità si generano relazioni nuove, umanamente e cristianamente vive, capaci di rinnovare la società in cui viviamo.

[Francesco Moraglia, lettera pastorale “Desiderare il bene”, Venezia 2022]

Il percorso proposto a bambini e famiglie in vista del Santo Natale 2022, vuole provare ad entrare nel tema diocesano “Desiderare il bene” – che il nostro Patriarca Francesco ci ha consegnato per l’anno pastorale in corso – cercando di fare nostro questo principio: io divento capace di essere “bene” per gli altri, solo se scopro di essere io stesso “bene”. Al fine di renderlo semplice e praticabile anche ai più piccoli, proponiamo di rivisitare un’immagine molto cara a tutti e immancabile nei festeggiamenti natalizi: IL REGALO.

I MATERIALI messi a disposizione dei gruppi parrocchiali sono qui elencati
e li trovi IN ALLEGATO a fondo pagina:

♦ traccia per il cammino delle 4 settimane
♦ raccolta fondi per il sostegno alle famiglie “COLLETTA x la BOLLETTA(Avvento di fraternità 2022)
♦ proposta di preghiera in famiglia (settimanale) a cura della Pastorale familiare


ATTENZIONE !!!! Ti segnaliamo anche il SUSSIDIO DI AVVENTO e NATALE per l’animazione liturgica che è stato pensato e pubblicato dall’Ufficio liturgico nazionale


Se poi stai cercando notizie sull’INCONTRO DELLA CARITA’ 2022… clicca qui