AVVENTO di fraternità 2022

La diocesi di Venezia, da sempre attenta alle persone più in difficoltà nel nostro territorio, vive con crescente preoccupazione la situazione economica legata al particolare momento storico, con una crisi energetica che vede crescere la spesa di molte famiglie, pesando in particolare su quelle più fragili.
Luce e caldo d’inverno. Beni, fino a poco fa consolidati e acquisiti, si sono improvvisamente rivelati nella loro precarietà, come un tesoro prezioso da custodire con cura.

In vista dell’Avvento e del Santo Natale, la Caritas veneziana e gli Uffici pastorali della diocesi hanno pensato di lanciare a tutti, famiglie e singoli del territorio diocesano, una raccolta fondi dedicata specificatamente al sostegno del pagamento delle utenze, di quanti si rivolgono alle parrocchie o ai Centri di Ascolto della Caritas per ricevere un aiuto.

Ecco che parte COLLETTA x la BOLLETTA una raccolta di fondi da parte delle famiglie per aiutare altre famiglie, dove anche il minimo contributo, se messo insieme, diventa un sostegno  e un sollievo importante.

Sarà possibile donare attraverso i consueti salvadanai, consegnati nelle parrocchie e all’Incontro della Carità del 27 novembre in Basilica di San Marco, oppure con bonifico bancario a
DIOCESI: PATRIARCATO DI VENEZIA
IBAN: IT65D0306909606100000006662
causale: “Avvento di fraternità 2022”