Incontro della Carità 2010

 

DOMENICA 19 DICEMBRE – Basilica di San Marco

INCONTRO DELLA CARITA’ 2010

TENDIAMO A GESU’

“E venne ad abitare in mezzo a noi”

 

A conclusione del cammino di Avvento che ci ha visti impegnati nella costruzione della tenda simbolo della comunità che si ripensa a partire dal dono di Gesù che nasce per noi, è stato scoperto un nuovo significato del verbo “tendere”. Esso vuole esprimere il desiderio profondo di andare incontro a Dio che si fa uomo e preparare per lui la dimora accogliente delle nostre comunità, che hanno a cuore il territorio in cui vivono e il mondo intero.


La raccolta
Proprio per questo allargare il cuore anche ai fratelli più lontani e “tendere” loro la mano, quest’anno si è scelto di sostenere economicamente una realtà presente e operante in Terra Santa, mèta del pellegrinaggio diocesano che si realizzerà assieme al Patriarca Angelo nel novembre 2011.

Ciò vuol dire due scelte caratterizzanti questo Incontro della Carità 2010:
1. la raccolta di fondi, avviata in questo Avvento, va portata domenica 19 dicembre dai bambini che partecipano all’incontro, in busta chiusa o in altre forme che i gruppi potranno preferire;
2. la raccolta non finirà con il Natale, ma resterà aperta fino alla fine di ottobre 2011 e i gruppi potranno continuare a realizzare iniziative a sostegno di questo gesto di carità, inviando i soldi all’ufficio catechistico diocesano che farà da punto di riferimento.