Cammino di Avvento 2007 e Quaresima 2008_ ragazzi

AVVENTO e SANTO NATALE 2007 – anno A

SEI TU COLUI CHE DEVE VENIRE?

Fare Natale significa innanzitutto affermare che Cristo è già venuto duemila anni fa. Infatti, il bene che facciamo e che vediamo attorno a noi è il frutto della sua venuta tra gli uomini. Fare Natale vuol dire anche annunciare che Cristo viene di nuovo, viene oggi, per aiutarci a riconoscere i segni del suo amore e scoprire la gioia che viene da Lui. Egli viene di nuovo per farci vivere da fratelli e figli di Dio. Fare Natale significa prepararci al momento in cui Cristo ritornerà tra noi nell’ultimo giorno, quando tutti abiteremo nella sua casa dove non ci sarà più il peccato, la morte e il pianto.
Perché noi possiamo riconoscere Gesù, accoglierlo e seguirlo per sempre, è necessario prepararci, è necessario “fare Avvento”.

Scarica il sussidio per i gruppi 11-14 anni:  ♦  Sei_tu_colui_11-14


QUARESIMA e SANTA PASQUA 2008 – anno A

CHI HA SETE VENGA A ME

Come arrivare alla notte di Pasqua a rinnovare personalmente le promesse battesimali con maggiore conoscenza dei gesti che compiamo e con un po’ più di consapevolezza del nostro essere ri-nati per vivere in Cristo ogni giorno del tempo che ci è dato?
Vogliamo proporre ai bambini e ai ragazzi di tutta la Diocesi di vivere questi 40 giorni con lo sguardo fisso sulla notte in cui la Vita ha sconfitto definitivamente la morte, la notte che ha visto nascere la sorgente della nostra speranza cristiana: il poter partecipare della stessa Vita “piena” che ha sostenuto Gesù mentre si abbassava fino alla morte di croce e lo ha poi strappato dal sepolcro per essere riunito al Padre e allo Spirito Santo.

Scarica il sussidio per i gruppi 11-14 anni e tutti i materiali:  ♦ Pres_Quar2008_11-14 

♦ prime 3 settimane: 1Quar_2008_11-14     ♦ dalla 4^ settimana alle Palme:  2Quar_2008_11-14


IN PREPARAZIONE ALLA FESTA DEI RAGAZZI DEL 6 APRILE 2008 vedi la pagina di