Incontro della carità 2021

CHE COS’È L’INCONTRO DELLA CARITÀ?
Si tratta del tradizionale appuntamento diocesano al termine del percorso di Avvento, proposto da vari Uffici pastorali ai bambini della scuola primaria, attraverso le parrocchie. Lo scopo principale è prepararsi a vivere il Santo Natale con gesti di attenzione verso i fratelli più poveri.

A CHI È RIVOLTO?
L’incontro della carità è rivolto quest’anno alle famiglie con bambini dai 6 ai 10 anni.

COME POSSIAMO PARTECIPARE?

Ci si può iscrivere come “singola famiglia” o come piccolo “gruppo di famiglie”, coordinandosi con i catechisti e i sacerdoti. VEDI sotto il MODULO DI PARTECIPAZIONE
La presenza nella Basilica di San Marco deve rispondere alle norme anti-Covid vigenti, perciò l’iscrizione all’incontro permette anche di prenotare il posto in Basilica, fino ai limiti consentiti.

COME SI SVOLGE IL POMERIGGIO del 19 dicembre?

L’appuntamento è diviso in due parti:
1^ parte – dalle 14.00 alle 16.00: itinerari suggeriti per arrivare a San Marco che portino alla scoperta di luoghi e figure storiche della carità veneziana. Nei punti di partenza del Centro-storico, in base alla provenienza, sarà consegnato il materiale ai partecipanti (mappa e indicazioni).
2^ parte – dalle 16.00 alle 16.45: momento in Basilica con il Patriarca Francesco (racconti, preghiere, canti e animazione) 

SE HAI LETTO TUTTO E QUALCOSA ANCORA NON TI È CHIARO… SCRIVI A: catechistico@patriarcatovenezia.it