Morto don Emilio Dall’Armi. I funerali giovedì 3 ottobre (ore 11) a San Pietro di Oriago

Patriarcato di Venezia

Ufficio per le Comunicazioni Sociali, la Stampa e il Settimanale diocesano

Martedì 1° ottobre 2024

 

LUTTO: DON EMILIO DALL’ARMI MORTO QUESTA MATTINA PRESTO

Le esequie giovedì prossimo alle 11 a San Pietro di Oriago, presiedute dal Patriarca

 

Nelle prime ore di questa mattina si è spento don Emilio Dall’Armi.

Nativo di Oriago, 88 anni di cui 61 di sacerdozio, ha svolto il suo ministero in diverse parrocchie della Diocesi di Venezia. Dal 1988 al 2013 è stato parroco e poi amministratore di San Pietro Apostolo di Oriago (San Pietro in bosco).

Il funerale di don Emilio sarà presieduto dal Patriarca Francesco ed è stato fissato per giovedì prossimo, tre ottobre, alle ore 11.00 nella chiesa di San Pietro Apostolo in Oriago. Mercoledì alle ore 18.30 sarà recitato il S. Rosario nella chiesa di S. Maria Maddalena dello stesso paese.

Don Dall’Armi era entrato nel Seminario Patriarcale di Venezia ed era stato ordinato sacerdote nella basilica della Madonna della Salute il 30 giugno del 1963, per la preghiera e per l’imposizione delle mani del Patriarca Giovanni Urbani.

I primi passi del suo ministero si sono svolti nella parrocchia di San Giovanni Battista di Jesolo dove è stato vicario parrocchiale fino al 1969. Dopo un’esperienza di circa un anno come parroco a Ca’ Turcata, dal 1970 fino al 1988 è stato parroco della comunità di Santi Liberale e Mauro a Jesolo Lido.

Dal litorale è stato poi trasferito, sempre come parroco, sulla Riviera del Brenta dove ha ininterrottamente servito la parrocchia di San Pietro Apostolo di Oriago dal 1988 fino al 2011. Per due anni della stessa parrocchia è stato amministratore parrocchiale accogliendo poi nel 2013 il nuovo parroco, don Cristiano Bobbo. Negli ultimi anni della sua vita ha continuato il suo ministero collaboratore delle parrocchie della Collaborazione pastorale di Oriago.

Dal 1994 al 1999 è stato anche consulente ecclesiastico per la Coldiretti di Venezia.

 

Alleghiamo alcune foto.

 

ufficiostampa@patriarcatovenezia.it