Il Patriarca ordina a San Marco don Giacomo Ridolfi (sabato 22 giugno 2024, ore 10)

Patriarcato di Venezia

Ufficio per le Comunicazioni Sociali, la Stampa e il Settimanale diocesano

Venerdì 21 giugno 2024

DOMANI IL PATRIARCA ORDINERÀ  A SAN MARCO UN NUOVO SACERDOTE: DON GIACOMO RIDOLFI

Domani mattina, alle ore 10, presso la basilica cattedrale di San Marco Evangelista in Venezia don Giacomo Ridolfi sarà ordinato sacerdote dal Patriarca Francesco per la Diocesi veneziana.

Don Giacomo Ridolfi, seminarista di origini mestrine, classe 1994, è laureato in Economia e Commercio a Ca’ Foscari. Ha chiesto e ricevuto il battesimo a 15 anni. Presterà ancora temporaneamente servizio pastorale nelle comunità di Santa Maria della Pace e Corpus Domini di Mestre e collaborerà con la pastorale universitaria (come ha fatto già in questo anno pastorale, in attesa di ricevere un nuovo incarico ministeriale dalla Diocesi).

È originario della parrocchia di San Lorenzo Giustiniani nel quartiere mestrino della Cipressina dove ha ricevuto il dono del battesimo a seguito del suo cammino di fede. È entrato nel Seminario Patriarcale di Venezia nel 2016 dove ha ricevuto la formazione vocazionale e ha compiuto gli studi teologici.

 

Alleghiamo una foto del candidato presbitero. Nell’ultimo numero di Gente Veneta, il settimanale diocesano del Patriarcato di Venezia, è contenuta un’ampia intervista che racconta la storia della sua vocazione.

 

 

ufficiostampa@patriarcatovenezia.it