Un’adozione benedetta 11/12/16

 

LogoDiocesiLaPietraScartataAibi

 

 


 

PATRIARCATO DI VENEZIA

Pastorale degli Sposi e  della Famiglia

 

 Ai parroci

 Ai Gruppi Sposi

 

Venezia,  8 novembre 2016

 

Carissimi, come Ufficio per la Pastorale degli Sposi e della famiglia anche quest’anno accogliamo con gioia l’invito dell’associazione Amici dei Bambini di celebrare il Rito della “Benedizione delle Adozioni”, con  tutte le famiglie adottive della Diocesi di Venezia, come già avviene con frutto in altre Diocesi italiane.

Il Rito è appositamente dedicato ai figli e ai genitori adottivi per riconoscere e celebrare comunitariamente, davanti al Signore, l’accoglienza vissuta quale “nascita adottiva”. Il Rito, accolto favorevolmente dai competenti uffici ecclesiali, è stato istruito presso gli stessi per l’inserimento nel benedizionale ed attualmente è nella fase “ad experimentum”.

Il Rito ha cadenza annuale per dare modo a tutte le famiglie, che hanno realizzato l’evento adottivo nel periodo, ma anche precedentemente, di poter testimoniare la bellezza dell’esperienza di questa forma d’accoglienza davanti all’intera comunità cristiana.

Vi chiediamo di diffondere all’interno delle vostre realtà, questa iniziativa.

 

L’evento sarà celebrato

Domenica 11 dicembre 2016

c/o il Centro Pastorale “Card. G. Urbani”

Via Visinoni 4C  Zelarino, Mestre (VE)

 

La S. Messa sarà presieduta da don Danilo Barlese;  seguirà il pranzo e un momento di festa.

Il Rito, come da programma allegato, sarà accompagnato da un incontro di preparazione da svolgersi nel pomeriggio di sabato 26 novembre (orario 16-19.00) presso il Centro Pastorale “Card. G. Urbani.

Invitiamo tutti coloro che fossero interessati a far pervenire la propria adesione ai seguenti recapiti:

La partecipazione all’Eucarestia è aperta a tutti.

A presto e un grazie a tutti per la preziosa collaborazione.

 

don Danilo Barlese                                                   Massimo e Marialuisa Cecchetti

Pastorale degli Sposi e della Famiglia                        Amici dei Bambini – La Pietra Scartata