Roma 2013 – secondo passo


Ufficio evangelizzazione e catechesi
Coordinamento della pastorale dei ragazzi

 Cammino per l’Avvento 2012 – anno C

  (A fondo pagina è scaricabile l’intero sussidio per i gruppi 11-14 anni)

In quest’anno speciale dedicato alla fede, la traccia per il cammino di Avvento dei ragazzi ricalca la proposta diocesana offerta alle comunità parrocchiali. A partire dalle stesse indicazioni per le settimane, infatti, abbiamo cercato di mediare i contenuti per i gruppi di ragazzi dagli 11 ai 14 anni, integrandoli con suggerimenti per la liturgia, le attività e piccoli segni che ne sintetizzino il messaggio. Alle comunità educanti spetta il compito di rendere questi spunti materiale utile per il cammino catechistico, che, per i gruppi di preadolescenti rappresenta il secondo passo verso il Pellegrinaggio diocesano a Roma (19-21 aprile 2013).
La figura di San Pietro e la sua crescita nella fede alla sequela del Signore Gesù, diventa così una traccia speciale con la quale confrontarsi e camminare anche verso il Natale.

Il cammino di Avvento per i gruppi 11-14 anni costituisce anche il 2° passo verso ROMA 2013

Il pellegrinaggio diocesano con il Patriarca che ha per slogan “TU…MI AMI?”

 

Oltre a scaricare il documento qui sotto, si possono anche visitare le 4 pagine con suggerimenti per le attività specifiche del cammino per i preadolescenti e le proposte di preghiera:

SUSSIDIO AVVENTO_11-14anni

1^AVVENTO_11-14 + Allegato 1^sett

2^AVVENTO_11-14

3^AVVENTO_11-14

4^ AVVENTO_11-14