FESTA dei RAGAZZI 2019

Festa diocesana dei ragazzi

“SANTI DI GIOIA”

domenica 7 aprile 2019

dalle ore 9.30 alle ore 16.30

presso il PalaTurismo di JESOLO (p.zza Brescia, 11)


Alla festa sono invitati tutti i ragazzi dagli 11 ai 14 anni, con i loro catechisti ed educatori, più eventuali altre figure di accompagnamento.

LE COORDINATE DIOCESANE

Vivere nel quotidiano la Gaudete et Exultate a misura di Ragazzo. In quest’anno pastorale si è scelto di seguire le indicazioni di Papa Francesco.
Anche noi abbiamo voluto inserirci in questo solco e proporre una festa che permetta di cogliere come poter “vivere concretamente” con gioia la santità, nell’avventura grande che è la vita dei nostri amici preadolescenti. Ecco perché proporremo delle testimonianze di vita dove coglieremo, in un confronto tra luci e tenebre, la forza di testimoniare la gioia di esserci e come la nostra vita può risultare riflesso dell’amore di Dio del quale noi siamo immagine e somiglianza.
Così anche il cammino che proponiamo prima della festa sarà incentrato sulla via della gioia che propone Gesù, cioè le Beatitudini, corredato da testimonianze di chi ha cercato di viverle.
Tutto questo diventa primo annuncio, Kerigma, gioia che scaturisce dall’incontro con quel Gesù che, unico, può rendere la gioia “vera”.


Per prepararsi alla Festa…tutti beati!

intro – Le otto beatitudini

1 – beati i poveri

2 – beati i tristi

3 – beati i miti

4 – beati i giusti

5 – beati i misericordiosi

6 – beati i puri di cuore

7 – beati gli operatori di pace

8 – beati i fedeli e i giusti