C’è anche un Tiziano inedito e restaurato (“Deposizione di Gesù al sepolcro”) in mostra al Seminario Patriarcale di Venezia fino al 2 luglio

Sabato 19 marzo, alle ore 11.30, presso l’auditorium del Seminario Patriarca alla Salute (Venezia), si terrà l’inaugurazione della mostra “Scoprire Tiziano”. Alla conferenza di presentazione (l’ingresso è su invito) interverranno, insieme al rettore del Seminario don Fabrizio Favaro, don Gianmatteo Caputo e il prof. Andrea Donati; seguirà la visita ai dipinti della Pinacoteca Manfrediniana e alla sagrestia della Salute. Nel pomeriggio dello stesso giorno la mostra sarà poi aperta al pubblico dalle ore 15.00 alle 18.00.

La mostra, curata da Andrea Donati in collaborazione con la Pinacoteca Manfrediniana del Seminario, intende far scoprire al pubblico un dipinto di Tiziano inedito, raffigurante la “Deposizione di Gesù al sepolcro” (v. foto in allegato).  L’esposizione della “Deposizione” nelle sale della Manfrediniana consentirà un confronto diretto con gli altri dipinti di Tiziano conservati nel complesso del Seminario Patriarcale / Basilica di Santa Maria della Salute. La mostra rimarrà quindi aperta fino al 2 luglio p.v.; sette incontri di studio ed approfondimento sul Tiziano sono già in programma nelle prossime settimane.

 Per informazioni: Pinacoteca Manfrediniana /Seminario Patriarcale di Venezia – Dorsoduro, 1 – 30123 Venezia – tel  0412743973 / 2411018 – email: pmanfrediniana@gmail.com .