Sul messalino “Pane Quotidiano” – che ripresenta le meditazioni di don Oreste Benzi – di questi mesi finali del 2019 l’introduzione alla Parola del Patriarca Francesco

«L’annuncio del Vangelo non riguarda solo una parte dell’uomo – lo spirito, l’anima o il soprannaturale – ma tutto l’uomo che, nella sua interezza di spirito, anima e corpo, ha bisogno di essere sanato e salvato».

Lo scrive mons. Francesco Moraglia nell’“Introduzione alla Parola” di Pane Quotidiano di settembre-ottobre 2019, libretto che la casa editrice Sempre mette a disposizione di quanti desiderano accostarsi con la Parola di Dio e lasciarsi guidare dalla sua luce e forza. Il Patriarca ha poi redatto anche l’introduzione per il numero che riguarda il prossimo periodo novembre-dicembre 2019.

 

Cos’è Pane Quotidiano

È un libretto bimestrale, in formato tascabile, nato per favorire l’incontro quotidiano con le letture che la Chiesa propone ogni giorno.

Può essere utile per seguire la liturgia come pure per i momenti di preghiera personali, di coppia, in famiglia o in comunità.

 

I commenti di don Oreste Benzi

Don Oreste Benzi, per il quale è in corso la causa di beatificazione, è stato definito “infaticabile profeta della carità” ma attingeva la sua forza anzitutto da una relazione profonda con Gesù.

Famosa è la sua affermazione: «Per stare in piedi bisogna stare in ginocchio».

Grazie ad un lavoro di recupero e sistematizzazione delle meditazioni che lui ha tenuto in tanti anni di apostolato, don Benzi attraverso Pane Quotidiano continua ad aiutare decine di migliaia di fedeli nel cammino spirituale.

 

Dove si trova Pane Quotidiano

Il libretto si può acquistare in libreria o si può ricevere su abbonamento, contattando il numero 0442 626738, scrivendo a sempreabbonamenti@apg23.org o attivando l’abbonamento via web.

Contattando gli stessi recapiti si possono chiedere anche copie omaggio per far conoscere Pane Quotidiano nella propria parrocchia o comunità.