Pastorale universitaria veneziana e Servizio Civile Universale: alcuni incontri informativi

Nel biennio 2019/20 la Pastorale universitaria veneziana ha lavorato per partecipare al Servizio Civile Universale, in stretta collaborazione con il Comune di Venezia.
“Insieme a Europe Direct, si propone un progetto specifico su alcuni dei temi a cui abbiamo sempre dedicato attenzione: cultura, promozione comunitaria, inclusività. L’obiettivo principale del  progetto è lo sviluppo e la promozione di iniziative culturali, informative, di scambio per sviluppare nei giovani la propria cittadinanza, il senso cioè di appartenenza alle comunità di vita, dalla comunità studentesca alla comunità territoriale veneziana fino alla comunità europea. Queste iniziative sono occasioni in cui cogliere le opportunità offerte da tali appartenenze ma anche assumerne la responsabilità, sviluppando una capacità di dialogo nella diversità, per contribuire alla diffusione di una cultura inclusiva e nonviolenta, da sempre alla base del Servizio Civile Universale. Abbiamo bisogno di voi e della vostra partecipazione, per potere offrire alla comunità studentesca e alla cittadinanza veneziana attività edificanti, che possano coinvolgere entrambe in prima linea”.Fino al giorno 8 febbraio è possibile presentare la propria candidatura per questo e gli altri numerosi progetti offerti da altri Enti attivi sul territorio e promossi dal Comune. A questo link, tutte le informazioni utili per partecipare.È in programma una serie di incontri in diretta Facebook per promuovere il Servizio Civile Universale e i progetti proposti per il nostro territorio, a cui si invita a partecipare scrivendo una mail a iniziative.scu@comune.venezia.it .

Per domande o informazioni più specifiche, potete contattarci all’indirizzo e-mail: pastoraleuniversitaria.ve@gmail.com.

Per rimanere aggiornati, è possibile seguire i canali social della Pastorale universitaria e quelli dell’ufficio Servizio Civile del Comune di Venezia.