“Fare la storia” è il tema della prossima Giornata mondiale di preghiera per le vocazioni, che si celebra domenica 8 maggio. Disponibili alcuni materiali utili

La 59ma Giornata mondiale di preghiera per le vocazioni, che si celebra domenica 8 maggio. Il tema proposto da quest’anno dall’Ufficio Nazionale di Pastorale Vocazionale è “Fare la storia” ed è tratto dall’Esortazione apostolica di Papa Francesco sulla fraternità e l’amicizia sociale.

Dopo “Datevi al meglio della vita” (2020) e “La santificazione è un cammino comunitario da fare a due a due” (2021), il tema di quest’anno ci sprona a riscoprire il dono della vocazione come sorgente di rinnovamento per il tessuto comunitario e sociale.

Vogliamo proporre alcuni materiali per aiutare le comunità a vivere questa importante giornata (v. in calce): un sussidio per il rosario, pensato per la preghiera in famiglia o in parrocchia, e uno schema adattabile per l’adorazione eucaristica. Per i fogli parrocchiali c’è uno spunto per un editoriale, che si può anche pubblicare integralmente. Alleghiamo anche una proposta per le preghiere dei fedeli per le Messe di domenica 8 maggio.

Sono disponibili anche il manifesto e una più piccola infografica per i social.