Famiglie “ferite”: giovedì 26 aprile, alle ore 20.45, una veglia di preghiera nella chiesa di S. Andrea a Favaro promossa dalla Pastorale familiare diocesana

Giovedì 26 aprile, alle ore 20.45, presso la chiesa parrocchiale di S. Andrea di Favaro la Pastorale familiare diocesana propone ed organizza una veglia di preghiera per le famiglie ferite: sono invitate tutte le famiglie, le coppie e tutti coloro che sono separati o divorziati, quanti vivono nuove unioni dopo un precedente matrimonio.

«Il primo passo infatti per accompagnare, discernere e integrare la fragilità, secondo le indicazioni dell’esortazione apostolica “Amoris laetitia” di Papa Francesco – scrivono gli organizzatori -, è proprio la preghiera di tutti. Sarà anche l’occasione per presentare la proposta diocesana e le possibili vie di accompagnamento per chi vive queste situazioni di legami spezzati. Ma è prezioso l’impegno nella preghiera di tutta la Chiesa. Vi preghiamo di diffondere la proposta nei gruppi sposi e famiglie e anche di invitare chi potrebbe essere più direttamente interessato per la propria situazione personale».