“Countdown” | Giovedì 6 aprile, ore 20.30, al Teatro Aurora di Marghera l’incontro di presentazione del Grest 2017

Si terrà la sera di giovedì 6 aprile, alle ore 20.30 presso il Teatro Aurora di Marghera, a cura del Coordinamento della Pastorale giovanile / Progetto educativo dei patronati e dell’associazione Noi Venezia la presentazione ufficiale, nella Diocesi veneziana, del Grest 2017 che sarà scandito dal tema e motto “Count down”.

“La proposta del Grest di quest’anno – spiega don Fabio Mattiuzzi – vuole proporre un’attualizzazione dell’Evangelii gaudium a livello di  ragazzi. E perciò gioia, capacità di accogliere e mettere in rete i doni del Signore sono i binari sui quali ci muoveremo in tutte le proposte di quest’anno. Il tema – che è fondamentalmente vocazionale – vuol far risaltare la forza di cui il Signore ha donato ciascuno per continuare a scrivere una storia di salvezza. Il titolo e la storia di quest’anno – “Countdown” – vuole evidenziare anche le urgenze di alcune scelte da fare e come, nella vita di ogni giorno, dobbiamo mettere sul piatto e utilizzare tutto quello che il Signore ci ha donato”.

Anche quest’anno sarà abbondante la sussidiazione in piccoli e agili libretti, per poter venir incontro alle singole esigenze degli animatori (storia, formazione, attività formative, preghiera, giochi, schede per l’infanzia ecc.). Il nuovo sito www.happyhope.it è il “contenitore” di riferimento che, oltre al Grest della prossima estate, continuerà a proporre iniziative e materiale per l’animazione dei nostri bambini e ragazzi durante tutto l’anno.