Campo estivo per chierichetti e ragazzi in gamba | Settimana vocazionale per i giovani: in agosto, nella Casa del Seminario a S. Vito di Cadore

Si rinnova anche nell’estate 2016 la proposta del “Campo estivo per chierichetti maschi e ragazzi in gamba dalla quarta elementare alla terza media” conosciuta anche con il nome, più altisonante, di “corso di orientamento vocazionale”: si svolgerà dal 16 al 21 agosto a San Vito di Cadore (Belluno) presso la Casa del Seminario “Villa Maria Ausiliatrice”. Quest’anno, spiegano gli organizzatori del Seminario Patriarcale, “per conoscere meglio Gesù ci faremo aiutare dalla testimonianza e dalle parole di san Domenico Savio, un ragazzo che ha fatto esperienza dell’amicizia con il Signore”. La comunità del Seminario curerà e accompagnerà la vita quotidiana dei chierichetti in quei giorni e infine, come da tradizione, l’ultimo giorno (domenica 21 agosto) sarà aperto e dedicato alla festa finale con i genitori. Per informazioni ed iscrizioni – da fare entro il 30 giugno p.v. – ci si può rivolgere al proprio parroco o contattare, direttamente, don Pierpaolo Dal Corso (cell. 3492982632 – email: pierpa77@yahoo.it) e Steven Ruzza (cell. 3403448891 – email: steven.ruzza@alice.it).

È un periodo costruito e proposto per “conoscere meglio Gesù insieme alla comunità del Seminario”: si chiama “Settimana vocazionale giovani” e si terrà dal 7 al 15 agosto a San Vito di Cadore (Belluno) presso la Casa del Seminario “Villa Maria Ausiliatrice”. Si tratta, appunto, di alcuni giorni di vacanza estiva in montagna assieme ai seminaristi più grandi e si rivolge a quei  giovanissimi e giovani, dai 14 anni in su per intenderci, “che sentono nel loro cuore il desiderio di donare interamente la vita al Signore e vogliono comprendere meglio di cosa si tratta. Sono giorni – come è scritto nel relativo volantino – che rappresentano “una bella e semplice occasione per essere aiutati a conoscere più personalmente il Signore, a scoprire la bellezza di essere amati e accompagnati da Lui nella vita e per accogliere con gioia il suo desiderio su ciascuno di noi”. Per le iscrizioni c’è tempo almeno sino al 30 giugno: ci si può rivolgere al proprio parroco oppure si può contattare, direttamente, don Pierpaolo Dal Corso (cell. 3492982632 – email: pierpa77@yahoo.it) e Steven Ruzza (cell. 3403448891 – email: steven.ruzza@alice.it).