“Bibbia in cammino”: nella prima metà di ottobre la lettura integrale, itinerante ed ecumenica della Bibbia in diverse chiese cristiane di Venezia. Si cercano lettori disponibili

In occasione del venticinquesimo anniversario dell’istituzione del Consiglio locale delle Chiese cristiane di Venezia, sarà realizzata nel prossimo mese di ottobre l’iniziativa “Bibbia in cammino”, una lettura integrale e itinerante della Bibbia nelle diverse chiese cristiane della città.

L’evento vuole essere una testimonianza chiara che la Bibbia è al cuore di tutte le Chiese cristiane: per questo, non soltanto la Bibbia verrà letta integralmente e di seguito – dal libro della Genesi a quello dell’Apocalisse – ma la lettura si svolgerà “in cammino”, in quanto verrà ospitata dalla diverse comunità cristiane presenti in città.

L’inaugurazione avverrà giovedì 4 ottobre, alle ore 19.30, nella Basilica di S. Marco e proseguirà poi ogni giorno fino a domenica 14 ottobre. Il testo della Bibbia è stato già suddiviso in piccole sezioni, che richiedono pochi minuti di lettura ciascuna; per realizzarla c’è quindi bisogno di un gran numero di lettori e sarà un servizio prezioso per testimoniare che la vita dei cristiani non può fare a meno della Sacra Scrittura.

Per iniziare ad iscrivervi c’è già on line tutto, basta andare qui: https://sites.google.com/view/bibbiaincammino/home .