“Amoris laetitia”, l’esortazione di Papa Francesco da leggere insieme | Dal 14 giugno, di martedì, nella parrocchia di S. Giuseppe di Mestre

Leggiamo insieme l’esortazione apostolica “Amoris laetitia” di Papa Francesco su amore e famiglia: è questa la proposta che arriva dalla parrocchia S. Giuseppe di Mestre e che viene aperta a tutte le persone interessate, sia della collaborazione pastorale di Viale S. Marco che del vicariato di Mestre ed anche oltre. “Leggerne insieme il testo – spiega il parroco don Natalino Bonazza -, utilizzando il metodo già sperimentato positivamente la scorsa estate con l’enciclica «Laudato si’» e lo scorso autunno con la relazione finale del Sinodo sulla famiglia, sarà di grande aiuto per tutti coloro che vogliono conoscere che cosa davvero insegna Papa Francesco. La ripresa di quest’iniziativa è già un fatto di collaborazione pastorale tra le parrocchie di San Giuseppe e San Marco e con tutte le altre del vicariato di Mestre. Per favorire chi ha problemi a liberarsi la sera è stato creato un doppio incontro: prima di cena (utile per anziani, ma anche per chi ha i bambini, per i quali si lascia aperto il patronato) e dopo cena come al solito. L’invito è rivolto a tutti, sposati e non”.

Ecco allora il calendario degli incontri previsti – con un primo turno preserale dalle 18.30 alle 19.30 e poi un secondo, dopo cena, dalle 21.00 alle 22.00 – sempre presso la sala “San Giovanni Paolo II” del patronato parrocchiale di S. Giuseppe: martedì 14, 21 e 28 giugno, martedì 5, 12 e 19 luglio 2016.