25, 26 e 27 settembre | A Zelarino, Venezia ed Eraclea le assemblee zonali per operatori della Pastorale giovanile

Dopo l’incontro congiunto di équipe e consulta della Pastorale giovanile diocesana – in programma giovedì 14 settembre, alle ore 19.00, presso il Centro pastorale card. Urbani di Zelarino, per il benvenuto “ufficiale” al nuovo coordinatore don Fabrizio Favaro e il saluto (e ringraziamento) a don Pierpaolo Dal Corso per il servizio svolto in questi tre anni – si avvicina il tempo delle assemblee zonali rivolte agli operatori locali della Pastorale giovanile.

“I tre appuntamenti – spiega don Fabrizio Favaro, nuovo coordinatore della Pastorale giovanile diocesana – vogliono essere qualcosa di più di una riunione; nel nostro desiderio vorrebbero essere un incontro fraterno e di corresponsabilità, un incontro di Chiesa che prega, riflette e cammina anche alla luce del prossimo Sinodo dei giovani. In questa occasione vorremmo condividere alcuni criteri e priorità per il servizio di accompagnamento dei più giovani nella fede. È significativo che noi giovani e adulti accogliamo la proposta necessaria di lavorare assieme, di vederci, di maturare passi condivisi”.

Ecco il calendario degli incontri:

  • lunedì 25 settembre, alle ore 20.30, al Centro pastorale di Zelarino per l’intera area della Terraferma;
  • martedì 26 settembre, alle ore 20.30, presso il patronato parrocchiale dei Frari per Venezia e isole;
  • mercoledì 27 settembre, alle ore 20.30, presso il patronato parrocchiale di S. Maria Concetta ad Eraclea per tutta la zona del Litorale.