Nuovo Corso di Alta Formazione in consulenza familiare con specializzazione pastorale

L’Ufficio nazionale per la pastorale familiare della CEI, per bocca del suo direttore don Paolo Gentili, rende noto che sta partendo un Nuovo Corso di Alta Formazione in consulenza familiare con specializzazione pastorale, che si intitolerà:  “La forza dell’amore (cfr. AL 119): vino nuovo in otri nuovi (Mc 2,22)”.

Il nuovo corso, aperto a sposi, sacerdoti e seminaristi, religiosi/e (anche se NON in possesso di una Laurea), si svilupperà in tre estati.

A questo periodo intensivo e residenziale, si aggiungeranno un paio di week-end durante l’anno dislocati sul territorio (nord, centro e sud Italia).

Questo progetto nasce sotto la regia dell’Ufficio Famiglia della CEI, la Confederazione  dei Consultori di Ispirazione Cristiana, e la competenza teologica dell’Ecclesia Mater (il volto accademico vicino al laicato, della Pontifica Università Lateranense).

La prospettiva del corso, integrando teologia e scienze umane, sarà indirizzata alla “situazione attuale delle famiglie, in ordine a tenere i piedi per terra” (cfr. AL 6).

Si avvarrà (e questa è la novità) dei migliori docenti delle Facoltà Accademiche sparse in Italia, con un approccio multidisciplinare di eccellenza integrato con laboratori pastorali e attività pratiche di consulenza familiare.

Il primo anno si terrà a Madonna di Campiglio (TN) da Domenica 8 a sabato 21 luglio 2018, nello stesso luogo del Corso di Diploma, già noto.

Dettagli, modalità per l’iscrizione e depliant