Anche un gruppo di veneziani all’udienza con Papa Francesco: al centro la bellezza della famiglia

Udienza con Papa Francesco, mercoledì 4 ottobre, per un piccolo gruppo di veneziani (nella foto). L’occasione era l’incontro con il Pontefice dei delegati di pastorale familiare del Triveneto, guidati da mons. Giuseppe Zenti, vescovo di Verona e delegato della Conferenza episcopale triveneta per la pastorale familiare.

Per Venezia, in piazza San Pietro, c’erano don Pierpaolo Dal Corso, che guida la pastorale degli sposi e della famiglia in Patriarcato, e la famiglia Pistilli. I coniugi Marina e Angelo Pistilli fanno parte della commissione diocesana di pastorale familiare e sono anche i delegati di Venezia nella commissione Sposi, famiglia e vita del Triveneto.

Il vescovo di Verona, dopo l’udienza, ha avuto modo di salutare il Papa, assicurando l’impegno del Triveneto a organizzare la pastorale familiare secondo le indicazioni fornite dall’esortazione apostolica Amoris Laetitia. Il Papa ha invitato tutti i presenti ad essere missionari di speranza, e anche la famiglia deve esserlo, portando la gioia dell’amore cristiano prima di tutti nelle nostre case.

[fonte genteveneta.it]