Roma 2013

LogoRoma2013_piccolo
slogan roma 2013_small


Il Pellegrinaggio diocesano a Roma con il Patriarca si inserisce in una programmazione triennale per il cammino formativo dei preadolescenti nel Patriarcato (vedi Roma 2007, Assisi 2010) e raccoglie l’invito di Benedetto XVI a celebrare nel 2012-2013 l’Anno della fede. Per questi motivi l’Ufficio evangelizzazione e catechesi – nel suo settore di coordinamento della pastorale dei ragazzi – ripropone un viaggio alle radici della nostra fede, recandosi a Roma sulle tombe degli apostoli Pietro e Paolo.

Lo slogan “TU… MI AMI?” riassume il percorso che si svilupperà durante tutto l’anno con una traccia diocesana, al fine di far crescere nei ragazzi la propria fede nella persona di Gesù e professarla nella Chiesa, il tutto attraverso la testimonianza di Simon-Pietro, il pescatore.


PROGRAMMA GENERALE

19 aprile (venerdì) – VENEZIA/MESTRE/RIVIERA/LITORALE > ROMA

In mattinata o nel pomeriggio (a seconda della scelta della Parrocchia) partenza in pullman per Roma (eventuale sosta in una città – ad esempio Assisi – lungo il percorso). Il pranzo del primo giorno è al sacco. All’arrivo: ritrovo di tutti i gruppi presso la BASILICA DI SAN PAOLO FUORI LE MURA, si entra insieme alle ore 17.30 (puntuali!) per avvio del Pellegrinaggio alla presenza del Patriarca, con momento di saluto e preghiera che terminerà alle ore 18.30. Alle ore 19.00 la Basilica chiude. A seguire, spostamento negli alberghi e sistemazione nelle camere, cena e pernottamento.

20 aprile (sabato) – ROMA

Colazione in albergo. Mattinata libera con possibilità di visita all’interno della città. Pranzo al sacco (con cestino preparato dall’albergo). Pomeriggio libero con possibilità di visita all’interno della città. Cena e pernottamento in albergo.

21 aprile (domenica) – ROMA > VENEZIA/MESTRE/RIVIERA/LITORALE

Colazione in albergo. Ore 9.00 celebrazione della S. Messa con il Patriarca nella Basilica di S. Andrea della Valle e presenza alla benedizione/preghiera del Regina Coeli in Piazza San Pietro, con il Papa. Pranzo al sacco (con cestino preparato dall’albergo). Rientro alla località di provenienza.


TUTTO PER… iscriversi e organizzare

Indicazioni per referenti

Iscrizione gruppo

Scheda di iscrizione personale

Il cammino verso Roma

canti messaprimo passosecondo passoterzo passoquarto passo