Accompagnatori

La festa è pensata principalmente per i ragazzi: tutto cercherà di favorire la loro partecipazione e un sano protagonismo, sia nella preparazione che nello svolgimento della stessa. Chi li accompagna (sacerdoti, religiose/i, catechisti, educatori, capi-scout, animatori ACR, genitori, insegnanti…) è il segno visibile dell’attenzione educativa di tutta la comunità cristiana e in questa giornata si prodigherà affinché ogni gesto ed esperienza vissuti siano significativi e favoriscano l’incontro con Cristo, nella comunità dei fratelli.

Ciascuno perciò valuti di quanti accompagnatori deve dotarsi perché tutto si svolga per il meglio, facilitando al massimo la partecipazione da parte dei ragazzi e la gestione da parte dell’organizzazione.

Se altre figure adulte – o di giovani maggiorenni – si rendessero disponibili per i servizi utili alla festa saremo felici di accoglierle (es.: servizio d’ordine, segreteria, animazione degli stand, almeno 10 persone con certificato di abilitazione Antincendio Alto Rischio etc…). Tali disponibilità vanno comunicate alla segreteria organizzativa entro domenica 23 Febbraio 2020.

Vista la proposta pomeridiana di gioco in spiaggia avremo la necessità urgente di sapere se ci sono giovani e adulti che possono aiutare a gestire questo momento così bello ma “impegnativo”.