Progetto doposcuola, mettiti in gioco!

Pastorale giovanile, Pastorale universitaria, Pastorale scolastica e Caritas insieme per sostenere lo studio dei ragazzi delle medie, con accompagnamento in presenza e anche on line. Un’iniziativa importante sul territorio, che già alcune parrocchie hanno attivato da qualche anno e che intercetta bene il desiderio del Patriarca espresso nell’ultima Lettera pastorale:

Il secondo gesto, che desidero proporre, riguarda la prossima “ripartenza” del mondo della scuola che, per complessità e delicatezza, è un importante banco di prova per l’intero Paese. Fallire in tale ambito sarebbe un segnale negativo per tutti perché la scuola riguarda i giovani, il nostro futuro e, quindi, tutti noi. Sono proprio loro che ci subentreranno nella guida del Paese e dovranno affrontare i pesanti e perduranti squilibri economici (eredità di Covid-19), squilibri destinati, purtroppo, a rimanere nel tempo.

Quanti ragazzi e ragazze, per difficoltà economiche, situazioni abitative e familiari complesse (luoghi angusti, fratelli numerosi, congiunto disabile, ecc.), hanno faticato o non sono riusciti, nei mesi scorsi, a partecipare con profitto alla didattica a distanza. In molte famiglie, infatti, mancano spazi adeguati e dotazioni tecnologiche.

A.A.A. Cercasi studenti universitari disponibili per dedicare un po’ di tempo in un servizio prezioso, mettendo in gioco le proprie competenze, la passione e la creatività per aiutare i più giovani a costruire il proprio futuro con un’istruzione adeguata. Perché non ti metti in gioco anche tu? Contattaci per saperne di più!

Leggi l’articolo qui allegato 😉