Via Crucis 2018


Sabato 24 marzo 2018, vigilia della XXXIII Giornata Mondiale dei Giovani, si svolgerà la Via Crucis diocesana “Segui me” nel centro di Mestre.

Il versetto di Galati 2,21 “Mi ha amato e consegnato se stesso per me” sarà il filo conduttore biblico dell’appuntamento per i giovani, che assieme al Patriarca Francesco vivranno l’esperienza del cammino, solcando passi di fede dietro la Croce nell’orizzonte del Sinodo dei giovani del prossimo ottobre.

Nella presentazione in allegato, don Fabrizio spiega:

Desideriamo proporre la Via Crucis come un invito a credere al grande dono che la morte e risurrezione di Gesù Cristo è per ognuno di noi: egli ci ha amato tanto da offrire la propria vita e ridonare la pienezza di gioia che il peccato e il male tentano di corrodere continuamente.
Desideriamo seguire la Croce di Cristo perché ha da offrire una possibilità di nuova luce sulla nostra vita, la risposta alle domande che attraversano la nostra esistenza.
Seguire la croce di Cristo significa anche scegliere -o tornare a scegliere- il Signore Gesù come Colui, l’Unico, capace di donare la Vita e ristabilire nella Vita vera.