Sussidi sulla misericordia

Dopo la Gmg, si conclude il percorso di meditazione dedicato ai giovani con gli ultimi due numeri della raccolta ‘Dentro la Parola’ proprio per contemplare la misericordia custodita nei Vangeli.
L’idea è come sempre quella di fornire un ulteriore strumento di approfondimento e meditazione da distribuireai giovani per la riflessione personale – in occasione di un incontro o come piccolo dono al termine di una veglia – o per un lavoro di gruppo vissuto insieme. All’interno, molti gli spunti di riflessione, dal cinema alla lettura, dall’arte alla poesia. Un modo di fare pastorale giovanile, insomma, utilizzando più sguardi e più percorsi che conducono oltre la superficie delle parole.

Il quarto numero del sussidio, ‘Le lacrime della donna’, porta a riflettere sullo scandaloso perdono donato e sulla misericordia che giunge gratuita e abbondante nel cuore-grembo di donna, nonostante tutto.

Il quinto numero è invece dedicato al ‘Samaritano misericordioso’. Si tratta di un percorso per ricordarci che il nostro prossimo è uno come noi. Per ricordarci che chiunque si trovasse nelle condizioni del viandante percosso e derubato vorrebbe essere sollevato, rincuorato, salvato. E’ verso costui che dobbiamo avere misericordia.

Il sussidio n. 4 e il sussidio n. 5 possono essere richiesti scrivendo una mail a giovani@chiesacattolica.it e vengono venduti ognuno in confezioni da 100 pezzi. Ogni confezione costa 25 euro (0,25 al foglio) più le spese di spedizione.

 

file attached   Le lacrime della donna_pdf 4
file attached   Il samaritano misericordioso_pdf 5