SPOSI – SPOSI CON FIGLI

La parola di Dio rigenera gli sposi. Dall’incontro col Signore Gesù nuova luce sulla fedeltà quotidiana alle promesse sponsali

Il giorno del vostro matrimonio voi vi siete detti “io accolgo te come mio sposo, come mia sposa, con la grazia di Cristo prometto di esserti sempre fedele, nella gioia e nel dolore, nella salute e nella malattia, e di amarti e di onorarti tutti i giorni della mia vita”. Quel giorno il vostro amore è stato consacrato e poi ha tessuto tutta la sua storia fatta di gioie e anche di fatiche. E quante volte il Signore è intervenuto e ha ricostituito la freschezza di questo ‘io accolgo te …’ . Come è bello! 

C’è un salmo, il 135, «il grande Hallel», che, ripercorrendo la storia degli interventi di Dio per salvare Israele fa risuonare come un ritornello l’esclamazione “eterna è la sua misericordia”. Scrivete il grande Hallel della vostra vita, magari insieme, la storia della vostra vita, dei momenti in cui il Signore è intervenuto, vi ha fatto grazia: quando vi siete innamorati, poi quando vi siete sposati, poi forse siete andati in crisi e il Signore ha salvato la crisi, ha fatto risplendere il sole, poi sono arrivati i figli… Il grande Hallel della vostra vita. Per riconoscere davanti a lui: Sì, Signore tu ci hai fatto, ci hai voluto bene, ci hai gratuitamente amato!

(Marco Cè, Esercizi spirituali agli sposi, Cavallino 29 aprile – 1 maggio 2006)

→5-7 aprile 2019 SPOSI – don PAOLO FERRAZZO

→26-28 aprile 2019  SPOSI CON FIGLI*mons. FRANCO MANENTI

→3-5  maggio 2019  SPOSI CON FIGLI* – don LUCIO CILIA

→17-19 maggio 2019 SPOSI CON FIGLI* – don GIULIANO ZATTI

* Si possono portare i figli da 0 a 13 anni: alcuni animatori li aiuteranno a trascorrere le giornate con giochi e attività adatte alle diverse fasce di età.

⇒   Informazioni e iscrizioni: Ufficio Oders  0412702413  oders@patriarcatovenezia.it